Kite Surf nei laghi delle Dolomiti

Il lago di Santa Croce, a pochissimi km da Villa Mazzucco,  si trova geograficamente a meno di 20 minuti di macchina a sud di Longarone. Provenendo da Cortina d’Ampezzo proseguire in direzione Ponte Nelle Alpi, al semaforo andare dritti, in direzione Nevegal.

Dopo il semaforo, alla rotonda di Rione Santa Caterina, alla fine del ponte , svoltare a sinistra verso l’autostrada A27 Venezia – Belluno in direzione Treviso. Proseguire, senza prendere l’autostrada, seguendo la SS 51 fino alla località La Secca. Poco dopo girare a sinistra, seguendo le indicazioni.

Due sono le passioni principali di chi frequenta il lago per motivi sportivi: il Wind Surf, ovvero la famosa tavola con la vela, ed il divertentissimo Kite Surf, sport un po’ più giovane ma che sta conquistando la simpatia di moltissimi amanti dell’acqua. Appesi ad una piccola “ala”, in stile parapendio, ed in equilibrio sulla tavola, ci si lascia trascinare ad vento, anche a notevoli velocità compiendo salti e “volando ” letteralmente per parecchi metri. Dalla località Poiatte partono gli appassionati di Wind Surf, mentre dalla spiaggia che si trova dirimpettaia al campeggio (lato nord del lago) si lanciano i praticanti di Kite Surf. Praticare kite surf nei laghi dolomitici è puro divertimento immersi nelle bellezze di un territorio unico al mondo. Vi è anche, ovviamente, la possibilità di starsene belli spaparanzati sulla spiaggia a crogiolarsi al sole in tranquillità.

CONDIVIDI: